Programmazione PHP: affidati alle nostre mani esperte - Web Agency Roma | E-Commerce | Agenzia SEO & Web Marketing Tel 06 86891320
info@webdesignroma.com   06 86891320  |  320 9436690

Web Agency Roma | Web Design Roma

Web Agency Roma

Web Design Roma, Caput Internet!

La nostra Web Agency Roma è un’agenzia che si occupa di tutto ciò che riguarda il tuo sito e della tua promozione online. Sia che tu abbia bisogno di mettere in rete la tua azienda o che voglia promuovere la tua attività online, anche partendo da zero, hai bisogno di un’agenzia che sappia progettare, sviluppare e mettere online il tuo prodotto

5 Ragione per Sceglierci
  • 10 Anni di Esperienza
  • Più di 200+ Progetti Realizzati
  • 100% Soddisfazione Garantita
  • Professionalità a 360 gradi
  • Miglior rapporto Qualità/Prezzo
Affidati a dei veri imprenditori del web con 10 anni di esperienza in ebusiness contattaci ed aumenteremo il tuo fatturato dal web!

Programmazione PHP: affidati alle nostre mani esperte

Programmazione PHP. Il mondo dei CMS ha rivoluzionato il web. Ad oggi la maggior parte dei siti internet sono fatti con questa tecnologia open-source basato su un linguaggio di programmazione PHP. Per questo ad oggi avere competenze con questo linguaggio è di fondamentale importanza se si vuole affrontare un nuovo progetto o se si vuole apportare delle modifiche a quello già esistente.

Noi della web design Roma abbiamo nel nostro staff programmatori PHP altamente specializzati che vantano anni di esperienza sia nel lavorare con piattaforme Open Source, che nello sviluppo di soluzioni personalizzate. Questo ci permette di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

Programmazione PHP: cos’è

Il PHP è un linguaggio di scripting open source, eseguito lato server, che viene utilizzato principalmente per la creazione di siti dinamici.

Mentre i linguaggi lato client come HTML, CSS o JavaScript vengono interpretati prima dal browser quando si apre una pagina, il codice PHP viene già eseguito sul web server, dove gli script PHP generano delle istruzioni HTML, che vengono infine trasmesse al browser. Quest’ultimo non riceve il codice vero e proprio (lo script PHP), ma semplicemente il risultato dello script eseguito.

Nato nel 1994 inizialmente aveva funzionalità molto limitate, tanto che il suo nome deriva da Personal Home Page, definizione successivamente rivista in Hypertext Preprocessor, che chiarisce meglio di cosa si tratta.

Nel 1998 venne rilasciata la versione 3 di PHP e questo linguaggio Open Source iniziò a mostrare il suo grande potenziale. Nel 2000 ne venne rilasciata la version 4 e nel 2004 la versione 5. Oggi PHP è il linguaggio più utilizzato. La sua sintassi è molto simile al C e infatti appartiene alla grande famiglia dei linguaggi di programmazione definiti come C-Like.

Si basano sul linguaggio PHP quattro dei più diffusi CMS, ovvero WordPress, TYPO3, Joomla e Drupal. Secondo un’analisi di mercato di W3Techs, l’82,3 % di tutte le pagine internet utilizzano al momento questo linguaggio di programmazione. Così risulta che il PHP è il linguaggio di programmazione lato server più amato nell’ambito dello sviluppo web.

Ogni progetto nuovo o esistente avrebbe bisogno di un esperto programmatore PHP in grado creare, ottimizzare o modificare le pagine di un sito web.

Programmazione PHP: affidati a noi

Sei in procinto di avviare un nuovo progetto? Devi apportare delle modifiche ad un sito costruito su CMS ma non sai come fare? Contattaci e spiegaci la tua idea. Grazie alla nostra esperienza riusciremo ad accontentarti nel più breve tempo possibile e con il miglior rapporto qualità/prezzo presente sul mercato.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *