Programmatore PHP Roma
info@webdesignroma.com   06 86891320  |  320 9436690

web design roma, web agency roma

Web Agency Roma

Web Design Roma, Caput Internet!

La nostra Web Agency Roma è un’agenzia che si occupa di tutto ciò che riguarda il tuo sito e della tua promozione online. Sia che tu abbia bisogno di mettere in rete la tua azienda o che voglia promuovere la tua attività online, anche partendo da zero, hai bisogno di un’agenzia che sappia progettare, sviluppare e mettere online il tuo prodotto

5 Ragione per Sceglierci
  • 10 Anni di Esperienza
  • Più di 200+ Progetti Realizzati
  • 100% Soddisfazione Garantita
  • Professionalità a 360 gradi
  • Miglior rapporto Qualità/Prezzo
Affidati a dei veri imprenditori del web con 10 anni di esperienza in ebusiness contattaci ed aumenteremo il tuo fatturato dal web!

Programmatore PHP Roma

La nostra Web Agency Roma si occupa anche di programmazione PHP e può aiutarti a realizzare i tuoi progetti o intervenire per migliorare un sito esistente o per correggere eventuali criticità.

Gran parte dei più noti e diffusi CMS e di conseguenza la maggior parte dei siti web che si possono trovare navigando in rete sono realizzati proprio in PHP, conoscere questo linguaggio di programmazione ci permette quindi di intervenire con competenza per assicurarti risultati ottimali, qualsiasi sia la tua necessità.

PHP è un linguaggio per lo scripting lato server, risiede quindi su un server web remoto e in fase di esecuzione interpreta le informazioni ricevute da un client, ovvero il computer dell’utente che si collega al sito tramite browser. Lo scambio di informazioni tra client e server avviene grazie al Web server, che elabora la richiesta e restituisce un risultato.

Un esempio di programmazione PHP può essere un sistema di login, che permette di accedere a informazioni o funzionalità su un sito web. L’utente dal suo computer (client) si collegherà ad una pagina web e invierà delle informazioni al server, in questo caso nome utente e password. Il Web server riceverà le informazioni e le elaborerà verificandole e dando una risposta al client, ad esempio segnalando dati errati o mancanti o facendo effettuare il login. PHP in questo esempio si occupa di elaborare i dati inseriti dall’utente, verificando quindi che le informazioni per il login siano corrette e gestendo la relativa risposta.

PHP è uno dei linguaggi più apprezzati e diffusi online e molti siti web sono oggi realizzati proprio in questo linguaggio. Si differenzia dai linguaggi di scripting client side, come per esempio JavaScript, perché viene eseguito nel server, restituendo codice HTML leggibile poi dal client. La programmazione in PHP non sarà quindi mai visibile, neppure se l’utente osservasse il sorgente della pagina web.

Come detto oggi PHP è uno dei linguaggi di programmazione di maggiore successo sul web, ma qual è la sua storia? PHP nasce nel 1994 e inizialmente aveva funzionalità molto limitate, tanto che il suo nome deriva da Personal Home Page, definizione successivamente rivista in Hypertext Preprocessor, che gli rende maggiormente giustizia.

Nel 1998 venne rilasciata la versione 3 di PHP e questo linguaggio Open Source iniziò a mostrare il suo grande potenziale. Nel 2000 ne venne rilasciata la version 4 e nel 2004 la versione 5. Oggi PHP è il linguaggio utilizzato dall’82% dei siti Web nel mondo. La sua sintassi è molto simile al C e infatti appartiene alla grande famiglia dei linguaggi di programmazione definiti come C-Like.

PHP è stato sviluppato principalmente per il Web, permette di creare pagine dinamiche e interfacce che rendono il web un luogo interattivo. Questo linguaggio può lavorare con database MySQL, Postgres, SQLite, ecc. ed è stato usato per dar vita a famosi CMS come WordPress, Joomla, Mambo e tanti altri.

La nostra Web Agency Roma ha al suo interno programmatori PHP che hanno maturato nel tempo una notevole esperienza, sia nel lavorare con piattaforme Open Source, che nello sviluppo di soluzioni personalizzate. Questo ci permette di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.