Impara a costruire e gestire un database con SQL: LA GUIDA - Web Agency Roma | E-Commerce | Agenzia SEO & Web Marketing Tel 06 86891320
info@webdesignroma.com   06 86891320  |  320 9436690

Web Agency Roma | Web Design Roma

Web Agency Roma

Web Design Roma, Caput Internet!

La nostra Web Agency Roma è un’agenzia che si occupa di tutto ciò che riguarda il tuo sito e della tua promozione online. Sia che tu abbia bisogno di mettere in rete la tua azienda o che voglia promuovere la tua attività online, anche partendo da zero, hai bisogno di un’agenzia che sappia progettare, sviluppare e mettere online il tuo prodotto

5 Ragione per Sceglierci
  • 10 Anni di Esperienza
  • Più di 200+ Progetti Realizzati
  • 100% Soddisfazione Garantita
  • Professionalità a 360 gradi
  • Miglior rapporto Qualità/Prezzo
Affidati a dei veri imprenditori del web con 10 anni di esperienza in ebusiness contattaci ed aumenteremo il tuo fatturato dal web!

Impara a costruire e gestire un database con SQL: LA GUIDA

Impara a costruire e gestire un database con SQL: LA GUIDA

Impara a costruire e gestire un database. Oggi in un’azienda vengono gestite un’infinità di dati e informazioni che hanno bisogno giustamente di essere immagazzinati e conservati nella maniera corretta e sicura.

Il modo migliore per gestire questi dati in formato digitale è senza dubbio con la costruzione di un database. Un’operazione oscura alla maggior parte delle persone che non hanno esperienza in programmazione informatica. Saper costruire e gestire un database è molto importante.

Cos’è un database

Partiamo con il dire cos’è un database. E’ la parola che definisce un archivio di dati, semplici o complessi, che possono essere organizzati, manipolati e interrogati utilizzando delle metodiche comuni.

Esistono vari linguaggi per creare un database. Il più utilizzato è quello SQL. Si tratta del più usato in assoluto per la gestione e la creazione di database relazionali, cioè di strutture che possano contenere una o più tabelle, anche collegate tra loro, dedite alla gestione di piccole o grandi quantità di dati.

Un linguaggio che è rimasto invariato sin dalla sua creazione e in un’epoca di Intelligenze Artificiali, di Machine Learning e Big Data, conoscere questo linguaggio rappresenta uno skill fondamentale per la gestione dei dati.

Impara a costruire e gestire un database con il videocorso

Che tu sia un titolare di un’azienda, un dipendente o un giovane alla ricerca di lavoro in ambito informatico, il corso Linguaggio SQL: Query e Progettazione del DataBase di Stefano Iannelli, analista programmatore con 17 anni di esperienza nel settore, è la soluzione perfetta.

Al termine del corso conoscerai gli strumenti utilizzati per costruire database, comprenderne le strutture ed in generale per gestire con efficienza i dati. Potrai creare database per gestire anagrafiche, magazzini, o più complesse base dati aziendali. Con questo corso avrai le basi per essere in grado di inserirti nelle strutture IT di grandi e piccole aziende.

Articolo a cura di Alessandro Nuzzo.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *