Come influenzare i comportamenti d'acquisto con il Neuromarketing: LA GUIDA - Web Agency Roma | E-Commerce | Agenzia SEO & Web Marketing Tel 06 86891320
info@webdesignroma.com   06 86891320  |  320 9436690

Web Agency Roma | Web Design Roma

Web Agency Roma

Web Design Roma, Caput Internet!

La nostra Web Agency Roma è un’agenzia che si occupa di tutto ciò che riguarda il tuo sito e della tua promozione online. Sia che tu abbia bisogno di mettere in rete la tua azienda o che voglia promuovere la tua attività online, anche partendo da zero, hai bisogno di un’agenzia che sappia progettare, sviluppare e mettere online il tuo prodotto

5 Ragione per Sceglierci
  • 10 Anni di Esperienza
  • Più di 200+ Progetti Realizzati
  • 100% Soddisfazione Garantita
  • Professionalità a 360 gradi
  • Miglior rapporto Qualità/Prezzo
Affidati a dei veri imprenditori del web con 10 anni di esperienza in ebusiness contattaci ed aumenteremo il tuo fatturato dal web!

Come influenzare i comportamenti d’acquisto con il Neuromarketing: LA GUIDA

Come influenzare i comportamenti d’acquisto con il Neuromarketing: LA GUIDA

Come influenzare i comportamenti d’acquisto. I comportamenti della mente umana sono ancora oggetto di studio. Ancora oggi non si riesce a capire del tutto il perché avvengono determinati comportamenti e come la mente risponde agli stimoli esterni. Per fortuna la scienza ha fatto passi avanti negli ultimi anni e le nuove tecnologie hanno dimostrato in maniera inequivocabile come la maggior parte dei comportamenti umani, ed in particolare quelli relativi all’acquisto, non siano guidati dalla razionalità ma da processi per lo più inconsci e automatici.

Neuromarketing: la nuova frontiera dell’advertising

Quindi alla luce di questa straordinaria scoperta verrebbe da chiedersi se gli approcci tradizionali in materia di marketing e comunicazione pubblicitaria sono ancora efficaci. La domanda è ovviamente no.

Il consumatore di oggi è letteralmente bombardato dalla pubblicità in qualunque momento della giornata. Per strada, in radio, in tv o navigando su internet tra i vari siti web. Di conseguenza ha innalzato ormai nei confronti dell’advertising una sorta di barriera all’ingresso impenetrabile per la pubblicità tradizionale. Questo è un grosso danno per le aziende che inevitabilmente devono colpire l’utente in maniera diversa dall’approccio classico.

Come influenzare i comportamenti d’acquisto: il corso

L’obiettivo dovrà essere quello di andare a colpire il potenziale consumatore non da un punto di vista razionale, ma bensì emozionale. In questo modo la sua soglia dell’attenzione resterà alta e sarà molto più portato all’acquisto proprio perché ha provato in quel momento un emozione.

Il corso di Simone Tommasini Neuromarketing: Influenzare i Comportamenti d’Acquisto” spiega passo passo quali sono le caratteristiche che un messaggio deve avere per evitare di venire rifiutato, o peggio ignorato, dal nostro cervello. Insomma un nuovo modo di approcciare al marketing da un lato più innovativo con lo scopo poi di poter realizzare un piano operativo di marketing in grado di aumentare e consolidare il valore del proprio brand.

Articolo a cura di Alessandro Nuzzo

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *