Sito web e gestione del personale resi efficienti grazie all’utilizzo della Fibra 1000 in azienda
Sempre più aziende utilizzano applicazioni cloud per eseguire attività essenziali. Tuttavia alcuni trovano complicato mantenere connessioni ad alta velocità per tali risorse, in modo che i dipendenti possano accedere agli strumenti di cui hanno bisogno per completare il proprio lavoro. Per questo motivo è importante garantire un accesso ad Internet aziendale affidabile che offra la velocità richiesta.
Come saprai, con la tecnologia in fibra ottica è facile ottenere la giusta connettività e velocità, in grado di supportare quantità crescenti di traffico dati man mano che la tua azienda cresce. Infatti, come soluzione per la tua azienda, la fibra 1000 è l’ideale.
Come funziona la fibra 1000?
Prima di entrare nel merito di questo argomento, se stai cercando offerte Fibra a Roma, ti suggeriamo per prima cosa di verificare la copertura di rete per l’abbonamento che vuoi sottoscrivere. Per esempio, la capitale è coperta dalla fibra ottica Vodafone con 1 GB di velocità, per cui potresti recarti in uno dei tanti punti vendita presenti sul territorio e attivare l’offerta più conveniente per te e per le tue esigenze.
Come saprai, la fibra 1000 sfrutta un cavo fatto di sottile fibra di vetro, sicuro ed affidabile, con un basso rischio di rottura ed all’interno del quale i dati viaggiano ad una velocità sorprendente.
Per questo motivo, per una connessione affidabile in azienda, è necessaria una connessione in fibra, capace di supportare velocità di upload e download molto maggiori rispetto alle tradizionali connessioni internet via cavo. Questa capacità di supportare la velocità di trasferimento, di invio e ricezione di informazioni, contribuisce a rendere la fibra una scelta interessante per le aziende che fanno affidamento su un collegamento veloce, per esempio al cloud, per eseguire operazioni aziendali di routine.
Esistono due tipi di fibra ottica 1000:
- FTTC è il caso in cui la fibra arriva solo fino al cabinato, e da lì fino alla tua abitazione, i dati viaggiano sui tradizionali cavi in rame
- FTTH i cavi in fibra arrivano fino a casa tua
In poche parole la fibra 1000 è la soluzione migliore per la tua azienda, soprattutto se sei alla ricerca di una connessione più veloce e stabile.
I vantaggi della fibra 1000 in azienda
In questi punti sono illustrati i principali benefici per la tua azienda se inizierai ad utilizzare la fibra 1000. Vale a dire:
- prestazioni potenti: potenzia la tua attività con la larghezza di banda ad alta velocità per aumentare l’efficienza e la produttività
- sicurezza e protezione: proteggi la tua azienda con funzionalità e servizi che ti aiutano ad evitare le minacce trasmesse da internet
- affidabilità: a differenza di altre forme di connessione internet, non si verificano interruzioni
- supporto di classe business: molte delle compagnie che offrono tariffe fibra 1000 per le aziende hanno a disposizione un servizio clienti business dedicato h24
Ad ogni modo, sul sito di AGCOM puoi trovare la mappatura delle reti di accesso ad internet, inclusi i dati sulla copertura della rete in fibra. Per consultare queste informazioni, clicca qui.