Miglior Hosting Linux. Ad oggi costruire un sito web può sembrare relativamente semplice grazie a numerosi servizi che permettono in modo facile e senza chissà che esperienza di costruire con facilità le pagine web di un sito. Ma per arrivare a ciò c’è bisogno di tutta l’infrastruttura, definiamola “invisibile” necessaria per poter operare e mettere un sito online. In primis un hosting.
Cos’è un hosting
L’hosting è il servizio che consente di rendere disponibile il tuo sito web online. Consiste in uno spazio in cui archiviare i file che compongono le pagine e la relativa infrastruttura per rendere disponibile il sito. Lo spazio che acquisti con un hosting si trova su un server. Un hosting può essere condiviso, nel senso che lo spazio sul server è usato anche da altri, o dedicato, cioè usato in modo esclusivo. La seconda opzione è di gran lunga la migliore in termini di affidabilità, velocità e sicurezza. Gli hosting possono montare due sistemi operativi: windows o linux.
A livello di funzionalità non ci sono particolari differenze tra le due piattaforme, la differenza sostanziale risiede nella compatibilità con le varie applicazioni che si intendono usare per creare e gestire il proprio sito web e il tipo di linguaggio di programmazione. Per un sito montato su un CMS o un e-commerce il nostro consiglio è quello di affidarsi ad un hosting linux.
La nostra agenzia web design Roma mette a disposizione un hosting linux super veloce, performante e affidabile.
Miglior Hosting Linux: caratteristiche e prezzo
Il nostro pacchetto di hosting comprende:
- hosting con volume di traffico e spazio web illimitato;
- 5 database Mysql da 1 gb;
- caselle email illimitate e 10 GigaMail comprese;
- oltre 200 applicazioni disponibili (wordpress, magento, prestashop, ecc);
- assistenza gratuita 24/7 telefonicamente e per email.
Il tutto è disponibile a €150,00 + IVA all’anno. Per maggiori informazioni o per acquistarlo clicca qui.
Articolo a cura di Alessandro Nuzzo