Imparare ad usare Photoshop. E’ il programma più usato al mondo per la progettazione grafica e la modifica delle immagini. Stiamo parlando di Adobe Photoshop. Se negli ultimi anni non hai vissuto sulla luna ne avrai molto probabilmente sentito parlare almeno una volta. Se lavori sul web, hai un’attività e ti piace gestire da sé i propri canali social, avere competenze grafiche è diventato fondamentale.
Sicuramente ti sarà capitato qualche progetto che richiede di integrare magari una scritta all’interno di un’immagine o magari schiarire una parte di una foto perché troppo scura.
Imparare ad usare Photoshop è fondamentale per i social
Soprattutto nella comunicazione social di oggi l’importanza e la viralità di un post pubblicato è molto spesso deciso dalla grafica. “Anche l’occhio vuole la sua parte” – si dice, e in effetti è così anche sul web. Una bella immagine o una grafica fatta a regola d’arte rispettando tutti i canoni che essa richiede, avrà la dote di attirare immediatamente l’attenzione del lettore, che soffermandosi su di essa sarà invogliato a sapere di più su ciò che offri.
Insomma saper usare Photoshop rappresenta davvero una competenza molto importante. Se avete per caso già sbirciato qualche volta all’interno del programma, sicuramente vi sarete fatti l’idea che si tratti di un programma estremamente complesso da usare e gestire. Non avete certamente tutti i torti. La grafica è un mondo enorme e complesso e spesso per capire tutto il funzionamento di Photoshop sono richieste molte ore di studio. Ma per partire dobbiamo soffermarci sulla guida base che in poche ore permetterà a tutti, anche chi ha poca dimestichezza con il pc di poter gestire in autonomia un progetto grafico.
Imparare ad usare Photoshop: la GUIDA per PRINCIPIANTI
Per questo segnaliamo il corso online di Lorenzo Consoli “Photoshop per Principianti: Trucchi e Consigli per il Ritocco delle Immagini”. Nel Corso di Photoshop per principianti si partirà dalle basi del programma fino ad arrivare ad un livello intermedio. Vedrete alcuni trucchi e consigli per utilizzare questo fantastico guidsoftware di ritocco delle immagini nella maniera più semplice possibile. Davvero da non perdere!