Impara a gestire i social media aziendali. Saper comunicare in modo efficiente sul web è oggi fondamentale per qualsiasi attività. Che tu abbia un ristorante, un negozio al dettaglio o sei un professionista che vende servizi, una presenza e una comunicazione digitale rappresenta un surplus fondamentale capace di farti acquisire un vantaggio sui competitor rendendo più facile l’incontro con nuovi potenziali clienti.
Come gestire i social media aziendali
Molto spesso chi ha un attività si affida a team di professionisti, a web agency, per farsi gestire e curare la propria immagine digitale sul web e sui social network con lo scopo di aumentare i ricavi. Affidarsi ad una web agency è sicuramente una scelta corretta che, a meno che non ci si affidi a cialtroni, porterà sicuramente dei risultati. Il problema però sono i costi.
Una gestione social e delle campagne pubblicitarie può arrivare a costare anche diverse migliaia di euro al mese. Ora se il fatturato lo permette ben venga, ma se siamo in fase di start up o se siamo una piccola attività, come facciamo? Siamo costretti a rinunciare ad una gestione social con la conseguenza che la concorrenza sempre più agguerrita aggredisca sempre più quote di mercato lasciandosi praticamente senza clienti.
Impara a gestire i social media aziendali: il corso di Brand Marketing Italia
Improvvisare, non è mai una scelta corretta. Si rischierebbe di avere l’effetto opposto con una gestione sgangherata indice di poca professionalità del brand. Allora non resta che farlo da sé ma dopo aver acquisito un minimo di competenza nella gestione dei social e delle campagne pubblicitarie. E il modo migliore per farlo è il corso “New Media Marketing: Facebook, Twitter e Google” di Brand Marketing Italia.
Attraverso questo percorso formativo potrai imparare a gestire autonomamente le tue pagine social, campagne pubblicitarie e promozioni, senza dover investire capitale per affidare la tua comunicazione social ad agenzie estere.
– Articolo a cura di Alessandro Nuzzo.