Bando voucher digitali 4.0. La nostra web agency è fornitore autorizzato per il bando voucher digitali impresa 4.0 che prevede un contributo fino a 10.000 a fondo perduto per consulenza, formazione, acquisto di beni e servizi digitali.
Il bando promosso dalla camera di commercio di Roma ha messo a disposizione delle imprese per il 2020 un plafond complessivo di Euro 1.250.000,00. La scadenza delle domande era il 31 dicembre 2020, ma per esaurimento delle risorse è stata anticipata al 13 novembre 2020.
Potevano beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole o medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Roma.
Il voucher ha un importo massimo di Euro 10.000,00 e copre il 70% delle spese ammissibili presentate. Per accedere al voucher è necessario effettuare una spesa minima di Euro 3.000,00. Si prevede inoltre una premialità di ulteriori Euro 250,00 per le imprese in possesso del rating di legalità.
Una volta ricevuto il voucher si può utilizzare per consulenze e formazione relativi a tecnologie digitali, acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie previste, e spese per l’abbattimento degli oneri di qualsiasi natura per la realizzazione di progetti di innovazione digitale riferiti alle tecnologie previste.
Bando voucher digitali 4.0: l’elenco delle tecnologie
L’elenco delle tecnologie su cui si può spendere il voucher è disponibile qui. Le spese devono riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’Elenco 2.
Le spese possono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2020 fino al termine di presentazione della rendicontazione.
La rendicontazione va presentata entro il 31 marzo 2021 attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema Webtelemaco Infocamere – Servizi e-gov, al seguente link.
Il modulo di rendicontazione va firmato digitalmente dal Legale Rappresentante dell’impresa. Dovrà contenere le fatture e gli altri documenti contabili aventi forza probatoria equivalente riferiti alle attività e/o agli investimenti realizzati, con tutti i dati per la loro individuazione e con l’attestazione di conformità all’originale.
Contattaci per un preventivo e per conoscere come spendere da noi con i nostri servizi il tuo voucher.